Riflettori puntati sulla Croisette per la 77esima edizione del Festival di Cannes. Con Greta Gerwig presidente della giuria, Camille Cottin come madrina e tantissime star pronte a calcare il tappeto rosso con tanti look da scoprire.
La 77esima edizione del Festival del Cinema di Cannes si apre, segnando uno degli appuntamenti annuali più attesi da cinefili e appassionati di moda. Anche noi, ferventi ammiratori di questo evento, siamo pronti a esplorare il tappeto rosso serata dopo serata, raccontandovi i look più affascinanti delle celebrità che approderanno in Riviera.
Dal 14 al 25 maggio, la Croisette vedrà sfilare volti noti del cinema e non solo. Tra i primi a giungere ci saranno la madrina Camille Cottin e i membri della giuria, capeggiata da Greta Gerwig. Accanto a lei, una rosa di personalità illustri: Pierfrancesco Favino, il regista spagnolo J.A. Bayona, l'attrice e sceneggiatrice turca Ebru Ceylan, Lily Gladstone, recentemente candidata agli Oscar per "Killers of the Flower Moon", l'attrice francese Eva Green, il regista giapponese Hirokazu Kore-eda, l'attrice e regista libanese Nadine Labaki e l'attore francese Omar Sy.
La serata inaugurale ha visto l'arrivo di icone del cinema come Meryl Streep, Jane Fonda e Juliette Binoche. Quest'ultima, in particolare, ha incarnato il trend del rosso, seguito anche da star come Heidi Klum e Shanina Shaik.
Un'altra tendenza emersa è quella dei look vintage o tratti da collezioni passate. Eva Green ha optato per un abito Armani Privé del 2016, mentre Jane Fonda ha scelto una jumpsuit di Elie Saab del 2019.
Cannes 2024: le star sul red carpet
Sienna Miller in Chloé Nella sesta serata, Sienna Miller ha portato a Cannes uno stile boho-chic con un abito lavanda firmato Chloé, completato da sandali argento e un collier brillante, regalando un look memorabile.
Cate Blanchett e Carla Bruni in oro Nella quinta serata, Cate Blanchett in Louis Vuitton e Carla Bruni in Celine hanno brillato sul red carpet con abiti dorati, mostrando diverse interpretazioni del metallo prezioso.
Look colorati nella quarta serata Lily Gladstone in Balenciaga giallo, Hunter Schafer in Armani Privé glicine e Emma Stone in Louis Vuitton bordeaux hanno portato un tocco di colore a Cannes, con una serata all'insegna delle tonalità brillanti.
Omaggio a Christian Dior nella terza serata Yseult ha reso omaggio al New Look di Christian Dior, indossando una versione custom del celebre tailleur Bar, un'icona della moda creata nel 1947.
Naomi Campbell in Chanel vintage nella seconda serata Naomi Campbell ha indossato un abito Chanel Couture della collezione Primavera-Estate 1997, mostrando come i capi d'epoca possano ancora essere attuali e affascinanti.
Il rosso trionfa nella prima serata La prima serata ha visto il trionfo del rosso, con Juliette Binoche, Heidi Klum e altre star che hanno scelto questa audace tonalità per calcare il tappeto rosso.